venerdì 5 dicembre 2008

LA STORIA SI RIPETE

Resto sempre più esterefatto del mondo femminile.
Martedì pomeriggio me ne stavo tranquillo in stazione ad aspettare il treno quando è arrivata una ragazza con due amici. Doveva andare a Bergamo, ma il suo treno era appena andato via. Sentendo che diceva ai suoi amici che il treno successivo l'aveva 1 ora e un quarto dopo, le ho suggerito di spostarsi nella stazione più vicina dove tra l'altro c'è anche la sala d'attesa e avrebbe potuto attendere al caldo.
Fatto sta che sale sul mio treno e mi segue, avendo trovato una persona gentile e con qualche informazione in più da darle.Si siede con me e nel breve tragitto facciamo due chiacchiere. Ragazza molto simpatica e socievole. Arrivata a destinazione mi saluta baciandomi sulle guance e dicendomi "E' stato un piacere conoscerti".
Appena scesa mi rendo conto che non avremmo possibilità di incontrarci di nuovo, se non casualmente. E non le ho chiesto il numero di telefono perchè non mi piace chiederlo appena conosciuti (anche se in questi casi ci vuole).
Nelle due chiacchiere però mi ha detto dove lavora e così ho cercato il numero di telefono e il giorno dopo l'ho chiamata (lavora in un negozio). Essendo impegnata con una cliente mi chiede se posso chiamarla dopo 5 minuti. Aspetto un pò e poi richiamo. Mi dice "..Ti dò il numero che è meglio. Sono in pausa dalle 13 alle 15.."
Aspetto la pausa e la chiamo. Nessuna risposta. Penso che mi richiamerà lei. Arriva sera e non chiama. Le mando un sms. Nessuna risposta. Così anche ieri. Poi la sera la chiamo per l'ultima volta e mi mette giù il telefono. Ultimo sms per chiedere spiegazioni che ovviamente non arrivano.
Ennesima delusione.....
Ho iniziato l'anno più o meno in questo modo e lo finisco alla stessa maniera.
Buon 2009!

Nessun commento: