lunedì 18 febbraio 2008

STRISCIA LA NOTIZIA e la NOTIZIA non vera

Premesso che non ho visto il servizio di Striscia, ma leggendo sul giornale del lodigiano, commento che questa volta striscia ha "toppato" alla grande. Riporto l'articolo in questione.

"Il ponte di Bertonico torna sotto i riflettori di “Striscia la Notizia”. Il Gabibbo ha denunciato infatti, in un servizio andato in onda venerdì scorso, lo stallo dei lavori, che sarebbero dovuti finire (a suo dire) alla fine dell’ottobre 2007 e che invece, ancora oggi, non sarebbero nemmeno partiti. «Ma è tutto falso - sbotta Giambattista Pera, coordinatore provinciale dell’Italia dei valori -. Quella data si riferisce infatti alla “consegna” dei lavori, cioè all’inizio degli stessi. E infatti, dopo i rilievi tecnici dei mesi scorsi, a gennaio il cantiere è partito. Un fatto a cui nel servizio televisivo non si fa minimamente accenno. Evidentemente è iniziata la campagna elettorale e con questa un “piano” per screditare il ministro Di Pietro. Ora temo che servizi analoghi vengano fatti con le altre opere avviate in giro per l’Italia». Pera è furioso e non esclude azioni legali nei confronti del tg satirico di Canale5. «Questo è veramente troppo. Ho inoltrato tutto al ministro, che deciderà come procedere. Penso ci siano gli estremi per una querela».
Il cantiere è quindi effettivamente partito a gennaio e per il momento si sta lavorando sulla riva Cremonese, a Montodine. «Dopo tanti anni, finalmente, sono stati trovati i soldi per finanziare il progetto e i lavori sono stati affidati a una impresa seria - aggiunge Pera -. Proprio nei giorni scorsi abbiamo parlato con il capocantiere e ci ha spiegato che ora deve essere costruita una sorta di gabbia per poter poi effettuare le basi di sostegno per la strada di collegamento fra le due rive, all’altezza giusta rispetto al ponte. Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose. Se tutto andrà come previsto, entro 390 giorni, quindi all’inizio del 2009, il ponte sarà concluso». Proprio questa mattina, invece, verrà consegnata dall’impresa il cosiddetto “crono-programma”, un documento in cui vengono indicate le varie tappe dei lavori e le date in cui verranno realizzate.
Nel frattempo, domenica prossima a Castiglione, in piazza Novasconi, l’Italia dei Valori farà un presidio dalle 10 «per protestare verso questo modo di fare informazione» conclude Pera. "

DATO CHE CI PASSO ALMENO 3 VOLTE LA SETTIMANA, CONFERMO CHE I LAVORI SONO RIPARTITI (PER MIA GIOIA E NON SOLO), AVENDO VISTO CON I MIEI OCCHI OPERAI, CARTELLI E RUSPE!!!! COSE MAI VISTE NEGLI ULTIMI 4 ANNI IN CUI SONO PASSATO DA QUESTO PONTE. (PER LA CRONACA PROVVISORIO DAL 1994!!!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, adesso che si è in campagna elettorale Striscia non fare proprio un gioco pulitissimo...

Cuoricino ha detto...

Cavolo me la ricordo quell'alluvione è stata devastante, ricordo che c'era o un furgone o una macchina in bilico sul ponte che era ceduto e finito nell'Adda. Sono giù passati tutti questi anni????
Ommioddio allora è verooooo
IO SONO DIVENTATA VECCHIA!!!!!

Dany triste :-(

Ciao Gg un bacino