mercoledì 19 dicembre 2007

W TRENITALIA

Ci sono dei giorni che mi piacerebbe andare nella stanza dei comandi di Trenitalia per capire....probabilmente nella nostra logica "normale" non ci arriviamo.
Ieri sera,devo dire dopo moltissimo tempo, mi sono proprio incavolato con le ferrovie.
Arrivo in stazione (nuova, appena rifatta ma senza sala d'attesa, quindi al freddo) e, come da qualche mese a questa parte, i display non funzionano. Bisogna affidarsi agli annunci, sperando che siano giusti.
Sono in leggero anticipo..Arrivano i 2 treni che precedono il mio. Tutto nella norma (qualche minuto di ritardo come tutti i giorni). Poi nulla per un pò.Finalmente annunciano qualcosa : il ritardo di 25 del treno successivo al mio. Comincio ad alterarmi..Poi annunciano 20 min di ritardo che diventa mezz'ora nell'annuncio e 40 min. effettivi. Salgo, treno già pieno. Arriviamo alla stazione successiva e comunicano che dobbiamo salire su un altro treno già fermo e stracolmo....ovviamente ci si ammassa tra un vagone e l'altro e si viaggerà per 15 minuti in piedi schiacciati come sardine...Stò per arrivare a destinazione e mi accorgo che sta passando il controllore. Per sua fortuna non mi è arrivato a tiro, perchè incavolato come ero non gli avrei mai mostrato l'abbonamento e sicuramente ne sarebbe nata una discussione...Avrà fatto anche il suo lavoro (uno dei pochi), però ieri non mi sembrava il caso...

2 commenti:

Noemi ha detto...

Ommmammamia che odissea!
Ne sei sceso tutto intero almeno?

GG ha detto...

sole
sì, sono sceso tutto intero ma un pò nervoso...poi per fortuna sono andato a scuola di ballo e mi sono divertito.