lunedì 10 dicembre 2007

CHE BELLA SERATA

Sabato, come ogni anno in questo periodo, sono andato alla cena di Natale con la scuola di ballo. Come nel 2006 eravamo più di 200 persone. Ma quest'anno è stata organizzata diversamente.
Avevamo la pista da ballo in mezzo al salone e i tavoli tutti intorno, ma di spazio ce n'era parecchio.
La serata è iniziata con l'aperitivo nella sede della scuola. Poi per l'ora di cena ci siamo portati al ristorante. Ad attenderci 6 splendide ragazze vestite da babbine. A loro il compito di accompagnare i commensali ai tavoli.
Dopo qualche minuto è iniziata la serata. Erano previste esibizioni varie e poi danze con orchestra di liscio e gruppo di latino-americano dal vivo.
I primi ad esibirsi sono stati i maestri (campioni di ballo liscio standard); a seguire, tra una portata e l'altra , 2 bambini per liscio, le ragazze della danza del ventre, il mio gruppo di ballo, la maestra di danza del ventre, altre coppie per il liscio. Consegna di un pensierino agli istruttori dei vari corsi e ai collaboratori (come me, che non faccio l'istruttore ma aiuto ai corsi)ed estrazione della lotteria. il tutto per arrivare alla grande sorpresa.... LE DANZATRICI DEL VENTRE professioniste..
Dopo la presentazione sono entrate coperte da un velo. La camminata era sensuale. Si sono schierate e l'esibizione è partita. 3 gruppi di 3 ballerine a turno si sono portate in centro alla pista, movimento con le braccia, giro... e giù il velo!!!
L'entusiasmo è andato alle stelle e l'esibizione è stata seguita con gioia....SIAMO STATI veramente bravi!!!
La serata è terminata con le orchestre a suonare per farci ballare.

Al prossimo natale!!

6 commenti:

Noemi ha detto...

chissà quando mai imparerò a ballare io... mi ci vorrebbe "ballando con le stalle"! (non è un errore di battitura.. ho scritto proprio stalle!)
:)

GG ha detto...

sole
io 4 anni e mezzo fa ero un tronco d'albero. Ora mi muovo abbastanza bene, anche se non sono un ballerino della scala!
Ci vuole costanza e pazienza (per chi come me non è portato)

Andrea ha detto...

ti sei scatenato allora!

Cuoricino ha detto...

pensa che noi invece quest'anno non faremo la cena di natale, bensì un pranzo (così poi in ufficio di ritorno strisciando)

che assoluta tristezza

Ciao ciao

Noemi ha detto...

Beh.. io sono un ex (molto ex a questo punto) ballerina classica.. quindi non avrei il problema "tronco".. però ho il problema "tempo", "serate libere in cui dedicarmici" e infine il problema "compagno".. lui si che è un albero (non glielo dire però.. altrimenti non riuscirò mai a convincerlo a buttarsi in un corso..)

Andrea ha detto...

noi la cena di natale la facciamo il 20 ...