mercoledì 24 dicembre 2008

BUON NATALE

Post semplice ma esplicativo

lunedì 15 dicembre 2008

WEEK END DI MARE E GNOCCA

Il titolo potrebbe far pensare ad un week end bellissimo, ma non è stato per niente così. Credo che sia stato il peggior periodo di tutto il 2008, anche se comunque non è successo niente di grave. Ci sono cose ben più brutte.
Comunque è andato così.
Venerdì sera i miei genitori mi hanno fatto il regalo di natale anticipato perchè ho grossi problemi di umidità in casa. Mi hanno comprato il deumidificatore che venerdì ho provveduto ad accendere. Sabato pomeriggio sono venuti a vedere come andava e mia mamma, per fortuna, ha notato una macchia scura sul pavimento...mi stava entrando acqua dal soffitto. Ecco perchè c'era bagnato ovunque. Sono salito dalla vicina a chiedere se aveva qualche perdita e ho avuto una sorpresa incredibile : il suo balconcino non scaricava l'acqua piovana e aveva 3 cm di acqua sul pianerottolo!!!Praticamente un MARE!! Incredibile. Ha stoppato il buco di scarico e l'acqua è scesa...Se non andavo di sopra mi trovavo le cascate del niagara dal soffitto...
Passiamo alla GNOCCA. Dalle mie parti significa gran bel pezzo di ragazza, ma anche botta sulla carrozzeria della macchina. Purtroppo in questo caso il significato è il secondo. Nel parcheggio della discoteca, sabato sera, qualche bell'intelligentone con un gippone ha deciso di appoggiarsi delicatamente sulla chiappa destra della mia macchina lasciando la famosa gnocca! Direi un bel regalo di natale. Mi piacerebbe vedere il tipo per ringraziarlo vivamente.
Per fortuna il week end è finito con la magica vittoria della JUVE sul milan per 4 a 2 e con un gol del capitano...DEL PIERO!

mercoledì 10 dicembre 2008

GRAZIE TRENITALIA

Sono mesi che parlano dell'alta velocità e finalmente è arrivato il momento!!!! Da Lunedì il mio viaggio durerà......IL DOPPIO..... ma vaffa.....
Grazie alla rivoluzione degli orari "pensata" dai geni della programmazione, noi pendolari delle fermate intermedie l'abbiamo preso....proprio là. Ora mi alzo alla stessa ora di prima, Arrivo a casa mezz'ora dopo, ho 44 minuti (teorici) in più di viaggio...e devop cambiare treno sia all'andata che al ritorno....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

SABATO 6.12.2008 - CENA DI NATALE DELLA SCUOLA

Come ogni anno in questo periodo abbiamo fatto la cena natalizia con i partecipanti dei corsi di ballo.
Meno impegnativa del solito perchè è stato deciso di non fare tante esibizioni. Così abbiamo preparato una esibizione seria ad inizio cena e una meno seria alla fine. Quella seria è stata un mix delle ultime tre coreografie, vestiti a gruppi con i costumi corrispondenti. L'altra abbiamo interpretato a modo nostro "I Bulgari", quelli di Aldo Giovanni e Giacomo.
Serata molto bella e divertente.

venerdì 5 dicembre 2008

LA STORIA SI RIPETE

Resto sempre più esterefatto del mondo femminile.
Martedì pomeriggio me ne stavo tranquillo in stazione ad aspettare il treno quando è arrivata una ragazza con due amici. Doveva andare a Bergamo, ma il suo treno era appena andato via. Sentendo che diceva ai suoi amici che il treno successivo l'aveva 1 ora e un quarto dopo, le ho suggerito di spostarsi nella stazione più vicina dove tra l'altro c'è anche la sala d'attesa e avrebbe potuto attendere al caldo.
Fatto sta che sale sul mio treno e mi segue, avendo trovato una persona gentile e con qualche informazione in più da darle.Si siede con me e nel breve tragitto facciamo due chiacchiere. Ragazza molto simpatica e socievole. Arrivata a destinazione mi saluta baciandomi sulle guance e dicendomi "E' stato un piacere conoscerti".
Appena scesa mi rendo conto che non avremmo possibilità di incontrarci di nuovo, se non casualmente. E non le ho chiesto il numero di telefono perchè non mi piace chiederlo appena conosciuti (anche se in questi casi ci vuole).
Nelle due chiacchiere però mi ha detto dove lavora e così ho cercato il numero di telefono e il giorno dopo l'ho chiamata (lavora in un negozio). Essendo impegnata con una cliente mi chiede se posso chiamarla dopo 5 minuti. Aspetto un pò e poi richiamo. Mi dice "..Ti dò il numero che è meglio. Sono in pausa dalle 13 alle 15.."
Aspetto la pausa e la chiamo. Nessuna risposta. Penso che mi richiamerà lei. Arriva sera e non chiama. Le mando un sms. Nessuna risposta. Così anche ieri. Poi la sera la chiamo per l'ultima volta e mi mette giù il telefono. Ultimo sms per chiedere spiegazioni che ovviamente non arrivano.
Ennesima delusione.....
Ho iniziato l'anno più o meno in questo modo e lo finisco alla stessa maniera.
Buon 2009!

mercoledì 3 dicembre 2008

STRANEZZE

A volte mi capita di pensare a questo :
due colleghi di lavoro, nello stesso ufficio, che fanno una considerazione della giornata trascorsa. Collega 1 : "Oggi la giornata mi è volata". Collega 2 "Oggi non mi è passato un tubo!!!"
Considerazione : perchè se il tempo scorre in modo diverso, usciamo tutti alla stessa ora?